Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1003699 - PSICOLOGIA DINAMICA E CLINICA DELL ABUSO     (canale: A - Z)   anno
CdS: Psicologia LM-51 - Dipart. Scienze della Formazione
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 I B 6 M-PSI/07 MENDORLA GIUSEPPA CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti5700
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti2800

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 11 13322 
domanda 21 182711 
domanda 3  43221 
domanda 4  32925 
domanda 5  42231 
domanda 62 62524 
domanda 73 22626 
domanda 83 51829 
domanda 9  23322 
domanda 101 42032 
domanda 114 51731 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 1   12 16 
domanda 22 910 7 
domanda 31 114 12 
domanda 4  211 15 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101 112 131
domanda 11  210 16 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro46%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti11%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame11%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza4%
Ritardo negli studi7%
Problemi logistici14%
Altro11%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo42%
Aumentare l'attività di supporto didattico14%
Fornire più conoscenze di base5%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti37%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti12%
Migliorare la qualità del materiale didattico14%
Fornire in anticipo il materiale didattico5%
Inserire prove d'esame intermedie14%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo50%
Aumentare l'attività di supporto didattico4%
Fornire più conoscenze di base4%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti43%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico11%
Fornire in anticipo il materiale didattico21%
Inserire prove d'esame intermedie7%
Attivare insegnamenti serali o week-end7%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: PSICOLOGIA DINAMICA E CLINICA DELL ABUSO - canale
tot. schede: 57
CdS: Psicologia LM-51
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16